lunedì 12 dicembre 2011

SOTTO IL MIO ALBERO... REGALI IN 'VASO'

Ciao! oggi voglio condividere il dolce regalo che, io e mio marito, abbiamo deciso di fare per amici e parenti!.
Si tratta di un vaso contenente gli ingredienti necessari per realizzare golosi biscotti,


a questi, andranno poi aggiunti uova e burro freschi, si mescola il tutto si inforna e....voilà, il gioco e fatto!!.
L'idea è simpatica e facile da realizzare anche se non è una novità infatti, l'avevo vista già lo scorso Natale su svariati blog, soprattutto stranieri!.
Ad ogni modo, non ho saputo resistere :-) mi piace l'idea di donare il barattolo 'fatto a mano' e mi piace ancor di più osservare attraverso il vasetto i colori degli ingredienti
Ecco cosa vi serve:

Vasetti per conserve (io gli ho acquistati all'ikea) con la chiusura ermetica!!!
  1. 190 g di farina 
  2. 100 g di zucchero di canna
  3. 100 g di zucchero bianco
  4. 70 g di noci, mandorle, nocciole tritate
  5. 85 g di scaglie di cioccolato
  6. 75 g fiocchi d'avena
Disponete gli ingredienti all'interno dei vasetti strato per strato e nell'ordine numerico! per aiutarvi, potete utilizzate un pezzo di carta da forno piegato ad imbuto.
Una volta fatta questa operazione, aggiungiamo un bel nastro attorno al barattolo e la relativa ricetta:


BISCOTTI CON CIOCCOLATO E AVENA

Alla miscela del vasetto aggiungi:
150 g di burro ammorbidito
1 uovo 
In una ciotola o nel mixer mescolare bene tutti gli ingredienti. 
Con un matterello stendete la pasta, ritagliate i biscotti con una formina o create delle palline.
Trasferite i biscotti nella teglia rivestita di carta-forno, distanziandoli un pochino (in cottura
cresceranno leggermente).
Infine mettere in forno a 180°C per 10-15 minuti,  fino a quando i biscotti non saranno dorati.

Infine, io aggiungerò un bel 'fatto a mano' preso da qui

Appena avrò realizzato tutti i vasetto posterò le foto ;-)


Yle.




Nessun commento:

Posta un commento

LE CHICCHE IN COMMENTI