giovedì 11 luglio 2013

Limonata per tutti!!


Buon pomeriggio ragazze!  Giá in vacanza alcune di voi?! Io per ora no, ad agosto sará il mio
momento e nel frattempo, mi godo la mia casa, la mia famiglia il sole e il lago ;-)
Domenica ho partecipato ad un evento speciale : un picnic chic, è stata un'esperienza bellissima!ve ne parlerò nel prossimo post.

Per l'occasione ho preparato anche una limonata home Made vi lascio la ricetta presa a mia volta, dal prezioso libro di ricette della mitica Nigella Lawson.                                                                                    

LIMONATA "VECCHIA MANIERA" (4/6 persone)

Ingredienti:
1litro acqua frizzante ghiacciata
2 limoni non trattati e tagliati in 8 parti
4 cucchiai di zucchero semolato (io ho usato quello di canna)


Preparazione:
Versare l'acqua il limone e lo zucchero nel frullatore in due volte, e frullare finché il limone non è ridotto in purè.
Versare la limonata in una brocca o nel mio caso in una bottiglia facendo la passare da un colino.

La chicca in più : aggiungere una manciata di lamponi nel frullatore in questo modo la limonata sarà rosa ;-)








Nessun commento:

Posta un commento

LE CHICCHE IN COMMENTI